Cronaca

Anziani, occhio alle truffe

La Redazione
scrivi un commento 229

A Ruvo si sono verificati casi di truffe ai danni di anziani e persone sole. I truffatori fanno leva sulla buona fede, ispirano fiducia e come attori, si presentano con modi gentili e ben vestiti spacciandosi per dipendenti del Comune o dell’Inps, Assitenti sociali, tecnici dell’Acquedotto o del gas.

Si presentano con vari stratagemmi e approfittando della distrazione e della bontà degli anziani, rovistano dappertutto alla ricerca di soldi e di oggetti di valore. Fate Attenzione! Nessun comune, ufficio pubblico e postale manda in giro i propri dipendenti a controllare i soldi della pensione o i vostri documenti!

Non bisogna aprire a nessuno se non si è certi e se vi offrono regali e guadagni non credeci. Se avete da poco prelevato la pensione, non fermatevi per strada. Se vi sentite seguiti, entrate in un bar o in un ufficio e parlatene con qualcuno. Se chiamano al telefono chiedendovi un appuntamento in casa vostra o per strada, siate diffidenti. Parlatene con i figli, i parenti o i vicini e chiamate pure i carabinieri o la polizia o i vigili urbani.

Numeri da chiamare in caso di emergenza:


Carabinieri              112 oppure 0803629842 / 0803611010
Polizia                      113
Polizia Municipale  0803611014

martedì 18 Ottobre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti