Politica

Festa di Liberazione: conclusione dedicata all’ambiente

La Redazione
scrivi un commento 135

Domenica scorsa si sono conclusi i tre giorni della festa di Liberazione, organizzata dalla locale sezione di Rifondazione comunista. Tre giorni dedicati soprattutto alla discussione  all’approfondimento dei problemi ambientali legati all’ambiente e in particolar modo all’alta Murgia, dichiarata oramai area protetta.

 In conclusione della festa vi è stato l’intervento dell’assessore regionale all’ambiente, il dott. Michele Losappio che ricordato i vari interventi in corso presso la Regione e ha ricordato il delicato ecositema delle Murge, dichiarando guerra agli atti di vandalismo e alle opere di spietramento.

 Sabato sono stati proiettati filmati del centro studi e didattica ambientale Terra, illustranti i vari aspetti della Murgia. Si è svolta inoltre un escursione presso il bosco Scoparello con lo scopo di fare conoscere i lembi di natura ancora intatti dopo l’opera d’imboscamento avviata nell’800. In occasione della Festa si è parlato anche di politica locale in vista delle elezioni comunali della prossima primavera.

mercoledì 12 Ottobre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti