Politica

L’opposizione: «Il Pug subito in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva»

La Redazione
«La maggioranza faccia sintesi e trovi la quadra perché i cittadini, i tecnici, le imprese non possono ulteriormente rimanere ostaggi di visioni e posizioni che ormai risultano ampiamente archiviate»
scrivi un commento 268

«Dopo mesi di approfondimento e confronto in Commissione Urbanistica sull’analisi delle controdeduzioni tecniche alle 137 osservazioni (molte delle quali multiple) presentate a seguito dell’adozione del Pug (il Piano urbanistico generale) in Consiglio comunale il 20 aprile 2016 (durante la scorsa consiliatura), il centrodestra ritiene formalmente conclusi i lavori della stessa Commissione». Lo scrivono in una nota i rappresentanti dell’opposizione.

«A tale conclusione – proseguono – si è giunti dopo aver verificato una netta divisione interna alla maggioranza sul merito delle cosiddette controdeduzioni tecnicamente subordinate (formula non prevista dalla Legge Regionale), che di fatto sollevano problemi sull’impostazione generale e complessiva del Pug stesso. La maggioranza faccia sintesi e trovi immediatamente la quadra perché i cittadini, i tecnici, le imprese non possono ulteriormente rimanere ostaggi di visioni e posizioni che ormai risultano dagli atti e dalla storia ampiamente archiviate e che non possono in alcun modo ingessare e compromettere l’economia della nostra città, che si è sempre distinta per essere laboriosa, trasparente e totalmente sana da ogni punto di vista.

Il Pug o si approva definitivamente, oppure il centrosinistra abbia il coraggio e la coerenza politica di revocarlo – concludono -. L’Amministrazione del sindaco Chieco faccia presto. Il centrodestra ha le idee chiare ed è pronto».

giovedì 5 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana