Cultura

“Attraversamenti” tra “Mito e poesia”

La Redazione
​Sabato prossimo alle 18 una nuova passeggiata letteraria a cura dell'associazione culturale In folio. Protagonisti saranno il museo archeologico nazionale Jatta e i suoi preziosissimi vasi
scrivi un commento 318

Torna l’appuntamento con le passeggiate letterarie di “Attraversamenti” organizzate dall’associazione culturale In folio. Sabato prossimo l’evento sarà dedicato a “Il mito e la poesia” e avrà come protagonista il museo archeologico nazionale Jatta con i vasi, i miti e la poesia del loro esistere.

Quello di sabato prossimo 4 agosto sarà un’insolito viaggio nel tempo dei miti e della loro eternità, fermata sui preziosi reperti ruvesi.

Sarà un’immersione tra il fascino della storia e la potenza narrativa della pittura. Faranno compagnia ai visitatori Niobe, Efesto e le Nereidi, Eracle e Le Esperidi, Bellerofonte e Talos grazie alla lettura delle loro gesta.

Vuole essere questo un modo diverso di visitare il museo e di avvicinarsi alle opere in esso ospitate, ognuna gemma unica e universale.

La partecipazione è gratuita per un numero massimo di 20 persone. La prenotazione è obbligatoria presso lo Iat in via Vittorio Veneto 48 (telefono 080.3628428 – email prolocoruvodipuglia@libero.it).

Il ritrovo è alle 17.45 all’ingresso del museo in piazza Bovio 35. Si raccomanda la massima puntualità, per poter iniziare la visita alle 18, come da programma.

domenica 29 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti